Jelly Bean dice addio a Flash Player


In questi ultimi mesi, se non anni, Flash Player è andato sempre più peggiorando tanto che il suo sviluppo dovrebbe cessare definitivamente. A contribuire alla "morte" di Flash Player ci penserà Android, infatti la nuova versione di Android, la 4.1 presentata di recente al Google I/O non supporterà più il plugin di casa Adobe, né ora né mai.

La notizia che potrebbe dare una significativa svolta al futuro di Flash Player però, non implica la possibilità di non poter installare il plugin Adobe su Jelly Bean, sarà possibile farlo, ma bisognerà procurarsi il plugin dal sito ufficiale. La notizia nella notizia è che, dal prossimo 15 Agosto non sarà più possibile installare Flash Player dal Google Play Store.

Uno dei motivi di questa "rinuncia" che aveva sempre contraddistinto Android potrebbe essere l'introduzione di Google Chrome come app per il web browsing di default, visto che a differenza della versione desktop, quella mobile non supporta la tecnologia Adobe. Sarà questa l'ultima mossa per decretare la fine di Flash Player?

Via | The Verge

  • shares
  • +1
  • Mail