Apple blocca le vendite del Galaxy Nexus in USA


Pare che non ci sia mai pace e mai ci sarà tra Apple e Samsung, dopo la recente ingiunzione per il tanto discusso Galaxy Tab 10.1 ecco che spunta una notizia assai curiosa: Apple ha ottenuto il ban del Galaxy Nexus in America. La notizia arriva in un momento di piena euforia ovvero dopo la presentazione di Android 4.1 e proprio il Galaxy Nexus sarà uno dei tre dispositivi che lo riceverà per primo.

La situazione, è molto particolare perché il Galaxy Nexus dovrà essere tolto dal mercato e ritornerà disponibile solo quando Apple verserà la cifra di 95 milioni di dollari come fondo di risarcimento nel caso in cui la causa non dovesse terminare a suo fare. Ovviamente Samsung farà ricorso in appello e proverà a far rimettere sul mercato uno dei suoi terminali di punta. Come già visto in passato, l'ingiunzione si basa su un brevetto, il numero 604 che riguarda la ricerca unificata.

Samsung e anche Google quindi sono ora alle strette, Apple per ora è in vantaggio sulla casa Coreana che dal canto suo dovrà difendersi dall'azienda di Cupertino. Come andrà a finire? Non ci resta che aspettare l'esito di questa strana faccenda.

Via | Engadget

  • shares
  • +1
  • Mail