Android 4.0 ora sul 10.9% dei telefoni Android

Google ha pubblicato gli ultimi numeri riguardanti la diffusione delle varie versioni di Android. È sempre interessante verificare lo sviluppo della piattaforma prendendo in considerazione il declino, in termini di diffusione, di una build e la crescita di un nuovo aggiornamento.

Abbiamo visto Froyo (Android 2.2), ad esempio, passare da una piccola quantità di modelli Android fino a diventare la build dominante tra gli smartphone sul mercato, per poi essere sostituito dalla versione successiva Gingerbread. Adesso è ovviamente il momento di Android Ice Cream Sandwich, che è partito come sempre su pochi modelli per arrivare a raggiungere una stragrande maggioranza dei telefoni Android. Per parlare di Android Jelly Bean (Android 4.1) è ancora troppo presto, al momento.

Gli ultimi numeri mostrano che tra Android 4.0 e la versione 4.0.4, Ice Cream Sandwich è stato installato sul 10,9% dei dispositivi Android. Un numero ancora lontano dal 64% dei telefoni con ancora Gingerbread, ma il lancio del Samsung Galaxy S III, da solo, sta per scuotere la situazione volgendola a favore di Ice Cream Sandwich. Il 27,3% dei telefoni utilizza ancora Android 2.2 Froyo.

Incredibile da credere per molti, ma il 4,7% dei dispositivi Android utilizza ancora Eclair (Android 2.1), mentre il 7% dei telefoni combina ancora l'utilizzo di Android 1.5 e 1.6.

Via | Android Developers

  • shares
  • +1
  • Mail