Microsoft prepara la tastiera curva da usare con una mano?

La tastiera touch offerta dai telefoni Windows Phone è generalmente molto apprezzata dagli utenti, risulta ottima per quanto riguarda usabilità e responsività ma, come nel caso della tastiera di Apple iOS, non offre la varietà di metodi di input presenti invece in Android. È però possibile che i responsabili in Microsoft stiano lavorando per risolvere questo problema sorprendendoci con una nuova tastiera software, di forma ricurva.

Come potete vedere nell'immagine, l'idea è di presentare una serie di tasti che possono essere utilizzati scrivendo con una sola mano, ovvero direttamente solo con il pollice. Le lettere vengono allineate per formare una curva che parte in basso a sinistra, sviluppandosi poi nello spazio del display.

La tastiera non dispone di una lettera per singolo tasto, ma le lettere appaiono raggruppate e sembra non vi sia la possibilità di cambiare lingua. WMPowerUser, la fonte di questa notizia, rivela che questo tipo di tastiera ricurva è stata mostrata in anteprima su un HTC Trophy, quindi è possibile che si tratti di una novità introdotta con Windows Phone 7.8.

Per ora si tratta di un progetto della Microsoft Research, le cui informazioni sono trapelate proprio grazie ad una presentazione, ma non sappiamo con certezza quando vedremo quest'innovazione.

Via | WMPoweruser

  • shares
  • +1
  • Mail