Passa il Numero con Vodafone Casa... difficoltoso

Vodafone ItaliaQuesta mattina mi sono dedicato al 190, in tutto il suo splendore. Dopo la martellante pubblicità del Passa il Numero Fisso, che trova spazio anche in homepage del sito Vodafone, ho provato a prenotare questa iniziativa, ben conscio del fatto che partirà solo dal 14 dicembre prossimo.

Il risultato dopo 1 ora e 40 minuti ed 8 chiamate, è stato:

- 3 non conoscevano minimamente il servizio

- 2 erano "felici di sentirmi" anche se -fatta la mia richiesta- la linea è inesorabilmente caduta

- 2 erano convinte che il servizio io lo potessi richiedere solo dopo le festività natalizie

- 1 ha "scartabellato" per un tempo interminabile tra i documenti a video, dandomi poi notizie più o meno corrette

Mi sono direttamente fermato a questa domanda, anche se il mio interesse voleva ricadere sull'aspetto del "ritorno in Telecom" di un numero o su una imprevista scadenza della sim: fattori importanti, ma per nulla considerati e spiegati nei comunicati.

Questo test, comunque, l'ho fatto dopo quello di altri, che lamentavano poca efficienza nelle risposte. La cosa che lascia l'amaro in bocca è che il 190 è sempre stato definito, in modo pressoché unanime, il miglior Call Center tra i quattro gestori mobili.

Perché fare tanta pubblicità (nauseante) senza addestrare chi sta dietro al telefono?

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