Gli utenti Windows Phone scaricano una media di 51 applicazioni a testa

Scritto da: -

Continua la crescita e lo sviluppo del mondo Windows Phone - il superamento della soglia di 100 mila applicazioni è stato ottenuto in soli 14 mesi. Ora dalla casa madre Microsoft arriva un nuovo dato, espresso durante una conferenza su Windows Phone 7: da marzo 2012 la media delle applicazioni scaricate per ogni utente WP è di 50,9 apps, un dato discretamente buono ma molto inferiore a quello degli iPhone, che vedono in media 88 applicazioni per utente.

Per la casa di Redmond è un successo, tuttavia, perchè tale dato è in constante aumento, ed è superiore alla media degli altri sistemi operativi a 16 mesi dalla nascita.

Sono un utente di iPhone e di WP7 e posso testimoniare che pur essendo in constante aumento il numero di applicazioni disponibili è inferiore, soprattutto mancano molte che sono ormai uno standard per i concorrenti. Bisogna però dire che in molti casi le applicazioni per WP sono addirittura meglio che sulle altre piattaforme, soprattutto quando vengono pensate per l’intefaccia Metro. Purtroppo non sempre è così: la qualità è estremamente altalenante

Via | Wmpoweruser.com

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 6 voti.