“Migliore e più economico di Android”, la sfida di Telefonica all'OS di Google

Scritto da: -

Mentre si approssima l’arrivo di Firefox OS, previsto per l’inizio del prossimo anno, Telefonica aggiunge ulteriore carica al lancio del proprio prodotto. Già supportata da un notevole numero di accordi stretti con diversi operatori di telefonia in tutto il mondo, la nuova piattaforma per cellulari punta ad essere una ventata d’aria fresca nel mercato degli smartphone, in cui Android è già solidamente insediato.

Possiamo offrire la stessa esperienza che si può avere su un Android ad un prezzo più basso, oppure un’esperienza migliore allo stesso prezzo

ha dichiarato Matthew Key durante una conferenza della Telefonica Digital. Allo stesso modo il CEO di Telefonica non si fa molti scrupoli a sottolineare i difetti del sistema operativo di Google, come ad esempio la frammentazione dei prodotti del Google Play store ed i ritardi e le difficoltà nell’ottenere gli aggiornamenti del software Android.

L’azienda comunque non sottovaluta l’impresa di competere con Android con un nuovo OS, mandato che secondo alcuni analisti è perso addirittura prima di cominciare, e resta concentrata sul proprio proposito di creare un prodotto che possa portare a nuovi spunti per l’evoluzione del mondo mobile. Il tutto ad un prezzo di lancio piuttosto amichevole del primo dispositivo “Firefox OS friendly” che si aggirerà attorno ai 100$.

Via | androidauthority.com

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 1 voti.