Google rilascia il codice sorgente di Android 4.1.1


La notizia era nell'aria già da un po', ed ecco che è stata finalmente ufficializzata: Google e il suo team di sviluppatori hanno rilasciato il codice sorgente di Android 4.1.1. La notizia è arrivata nella tarda nottata e molto probabilmente aprirà le danze per una vera e propria corsa alla prima custom ROM basata su Android 4.1 Jelly Bean.

La versione in questione, porta come release number la dicitura 4.1.1, questa dovrebbe comprendere la tanto attesa patch anti brevetti. Il team di CyanogenMod si è detto veramente entusiasta di questo rilascio ed è pronto per lavorare alla CM10, solo da oggi il suo sviluppo sarà effettivo; bisognerà comunque attendere prima di vedere anche solo delle versioni nightly.

Come annunciato al Google I/O il rilascio del codice sorgente di Jelly Bean avrebbe preceduto l'update via OTA dei dispositivi della serie Nexus, che dovrebbe iniziare il prossimo 19 Luglio. Anche i produttori ora, hanno uno strumento in più assieme e PDK per portare Jelly Bean su i propri dispositivi, lo faranno? Staremo a vedere, come sempre è richiesta tantissima pazienza.

Via | Google Source

  • shares
  • +1
  • Mail