Google migliora l'esperienza su Gmail per gli utenti mobile

Gmail MobileGoogle ha annunciato il rilascio di Gmail Mobile per dispositivi mobili, un client Java scaricabile gratuitamente che consente un accesso veloce e ricco di funzionalità a Gmail mentre si è in movimento.
Questa nuova applicazione porta sui dispositivi mobili (telefoni cellulari, PDA-Phone, smartphone con supporto J2ME) tutte le principali funzioni di Gmail utilizzabili dal PC, comprese quelle di ricerca, la visualizzazione "conversazione" e la sincronizzazione automatica con la versione desktop, rendendole tutte più rapide e più semplici da usare.
L'applicazione Java promette agli utenti un'esperienza più consistente sui dispositivi telefonici, oltre ad un accesso più semplice e veloce alla "wireless e-mail" rispetto alle soluzioni di e-mail mobile basati sui browser Web.
Tra le funzioni speciali della versione J2ME di Gmail ricordiamo la pre-ricezione dei messaggi, così non sarà più necessario attendere quando si seleziona un messaggio e-mail per leggerlo, ed il ridimensionamento degli allegati, tra cui i documenti Word e PDF e le immagini, in modo da renderli adatti alla visione su un dispositivo mobile.
Per scaricare il client è sufficiente puntare il browser sulla pagina Web di Google Mobile.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: