ZTE pronta a lanciare "uno dei più avanzati smartphone per il gaming"


La ZTE è un'azienda cinese che, gradualmente, si sta riservando una posizione sempre più stabile e competitiva nella fornitura di dispositivi di comunicazione e, soprattutto, nel mercato dei telefonini. Non ha neppure fatto mancare la propria presenza al Mobile World Congress di quest'anno, con un certo numero di prodotti tra tablet e smartphone e di recente ha lanciato sul mercato uno dei più economici dispositivi Android, attualmente disponibile nel Regno Unito - solo £50.

Questa mattina, con un ardito messaggio su Twitter, ha invece annunciato l'arrivo di “uno dei più avanzati smartphone per il gaming” che avverrà in 6 giorni, come riporta l'immagine. La prossima settimana quindi, il 18 luglio, potremo vedere come si concretizzeranno le pretese di ZTE e di cosa sarà capace questo dispositivo.

Non essendoci altri dettagli, per ora c'è il dubbio se l'annuncio della compagnia si riferisca a supporti fisici, come un pad, per i giochi o semplicemente ad un hardware avanzato; viene inoltre da chiedersi come un simile apparecchio possa differenziarsi dai concorrenti tanto da conquistare una fetta di mercato che non si è rivelata fin'ora particolarmente facile da sfruttare, come possono testimoniare ad esempio il Nokia N-Gage e l'Xperia Play della Sony.

Tutto sommato però potrebbe rivelarsi la mossa decisiva che consentirebbe alla ZTE di affermarsi definitivamente nel mercato degli smartphone.

Via | phonearena.com | androidcentral.com

  • shares
  • +1
  • Mail