Vodafone Smart 2

Scritto da: -

Vodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euro

Vodafone Smart 2 è uno smartphone economico con tutte le potenzialità di un telefono di fascia superiore. Seguendo la strategia introdotta qualche anno fa con il Vodafone Ideos e l’anno scorso con la prima generazione del Vodafone Smart, il gestore telefonico propone lo smartphone a 99 euro così da accontentare quei clienti che sono alla ricerca di un telefono economico ma con tutte le funzionalità di uno smartphone Android.

Piccolo versatile e leggero, lo Smart 2 risulta molto facile da utilizzare grazie all’intuitiva interfaccia del sistema Android che consente una navigazione veloce e fluida di tutte le schermate. Al telefono non manca nulla, sono infatti presenti una fotocamera da 3 megapixel, connessione wifi, GPS e Bluetooth che consentono un utilizzo polifunzionale del dispositivo.

Le modifiche apportate rispetto al Vodafone Smart originale sono molte e si fanno notare, lo schermo ad esempio ha una risoluzione maggiore del precedente, migliorata anche la luminosità e la risposta del touch screen. Ma ora analizziamo il Vodafone Smart 2 nei dettagli.

Vodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euro

Design ed ergonomia

Vodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euro

Rispetto al Vodafone Ideos ed allo Smart, lo Smart 2 non è costruito da Huawei ma dalla francese Alcatel: il telefono si dimostra solido e ben assemblato, la presenza della cover posteriore in plastica divisa in due parti non inficia la qualità del prodotto in quanto il design non lascia eccessivi spazi vuoti ed il telefono si dimostra ben fatto. Le cover posteriori possono essere intercambiate per personalizzare il telefono, oltre alle colorazioni monocromatiche offerte, l’utente può abbinare la cornice di un colore con l’interno di un altro, dando al telefono un nuovo look.

Tenendo in mano il telefono ci si rende subito conto dei materiali: le plastiche utilizzate sono di buona qualità ed il telefono risulta piacevole e comodo da tenere in mano. Piccolo e funzionale, in alcune situazioni può dimostrarsi un po’ scivoloso, come la maggior parte dei telefoni con cover in plastica liscia. Sicuramente, se paragonato ad altri telefoni della stessa fascia di prezzo, il Vodafone Smart presenta materiali di qualità superiore ed un’ottima ergonomia.

Display e Software

Vodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euro

Il sistema operativo installato sul dispositivo è una versione stock di Android Gingerbread, praticamente la stessa del precedente Vodafone Smart. Durante l’utilizzo di qualche applicazione, come ad esempio navigando in internet, si manifesta qualche rallentamento causato dalla potenza non eccelsa del processore da 832 MHz e dalla ram da 512 MB. Su questo dispositivo non è previsto l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich in via ufficiale.

Il display è di buona qualità rispetto al trend di questa fascia di prezzo: la risoluzione aumenta dai vecchi 240×320 pixel dello Smart ai 320×480 del Vodafone Smart 2: la definizione delle immagini visualizzate sullo schermo ne beneficia notevolmente e la migliore qualità consente un’esperienza migliore con il dispositivo. Luminoso e ben definito, l’LCD presenta una buona risposta dal punto di vista degli input con un buon touch screen abbastanza reattivo e preciso.

L’uso di tutti i giorni

Vodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euro

Il telefono risulta molto comodo nell’uso quotidiano, piccolo e compatto, risulta facile da portare in giro e ci fornisce tutte le funzionalità di un telefono di fascia più alta. Email, social network e navigazione internet risultano molto buoni, a parte qualche eccezione in cui il dispositivo rallenta leggermente. Una delle piccole pecche di questo smartphone è la fotocamera: le fotografie non creano problemi ma la registrazione video è di bassa qualità. Con un’utilizzo normale del telefono, chiamate, messaggi ed internet, l’autonomia risulta superiore ad una giornata, quando però si usa intensamente il telefono la batteria da 1.150 mAh ne risente molto.

Pro e Contro

Vodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euro

Piace:
Prezzo
Qualità generale
Dimensioni

Non Piace:
Fotocamera
Android Gingerbread, ci aspettavamo ICS

Vodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euroVodafone Smart 2, il nuovo smartphone di Vodafone a 99 euro

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 7 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Vodafone Smart 2

    Posted by:

    Vendo questo smartphone nuovo a 90 euro Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.