Arriva da Singapore l'SMS più veloce del mondo

"I piranha dai denti affilati del genere Serrasalumus e Pygocentrus sono i pesci più feroci del mondo. In realtà raramente attaccano un uomo". Eccoli qui i 160 caratteri che Ang Chuang Yang, studente sedicenne di Singapore, è riuscito a premere sulla tastiera del suo cellulare nel tempo record di soli 41,52 secondi, battendo il precedente tempo di 42,22 secondi siglato dall'americano Ben Cook a luglio, entrando così ufficialmente nel Guinness dei primati. La notizia, mai documentata, circolava in rete già dal lontano giugno 2004 ma soltanto adesso è stata ufficializzata dall'agenzia di stampa Reuters.
Non soddisfatto del traguardo appena raggiunto, Ang ha dichiarato che l'anno prossimo cercherà di ripetere l'impresa in soli 39 secondi; stando alla sua esperienza, il trucco consiste semplicemente nello scrivere il testo con un cellulare che abbia una tastiera più grande di quelle tradizionali.

Per chi volesse cimentarsi nell'impresa e cercare di battere il piccolo kamikaze dal dito veloce, il testo del messaggio da scrivere lo conoscete...una sola precisazione va digitato tutto in inglese ("The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human") . [via Reuters]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: