Android Jelly Bean: il change log ufficiale

Google ha rilasciato il registro completo dei cambiamenti per Android 4.1 Jelly Bean, dettagliando tutti i piccoli tweaks e funzionalità che si potranno vedere nell’ultima versione di Android. Jelly Bean aggiunge alcune delle applicazioni più apprezzate da parte degli utenti della piattaforma in modo – ovviamente – del tutto gratuito, rendendo quindi ancor più appetibile l’aggiornamento.

Questo aggiornamento porta con sé non solo il miglioramento delle prestazioni, ma, per esempio, si avrà anche un Voice Search migliorato, che sarà dotato di una voce risponditrice “suadente”, quasi naturale e risposte quasi istantanee.

Ora, questo è un settore dal quale Siri può imparare. L’aggiornamento, inoltre, introduce Google Now, un sistema che analizza le vostre localizzazioni, calendari e ricerche per far apparire schede con informazioni utili sullo schermo del telefono quando se ne ha bisogno. Per esempio, si sta passando da un ristorante che si è cercato prima, Google Now ha registrato il dato e potrebbe apparire una scheda con il suo menù sul proprio dispositivo.

Potremmo continuare a lungo sulle nuove funzionalità, ma è decisamente più “gustoso” potersi leggere tutti i cambiamenti sul sito ufficiale. L’aggiornamento a Jelly Bean è già arrivato su dispositivi Galaxy Nexus, è già iniziata la spedizione dei dispositivi tablet Nexus 7, quindi non resta che attendere le numerose recensioni di Android 4.1 che appariranno sul web.

Via | Android

  • shares
  • +1
  • Mail