Nuovo sistema audio di NXP, più piccolo e più potente

NXP Audio
La NXP Semiconductors è pronta a lanciare il suo nuovo rivoluzionario sistema audio. Si tratta di micro altoparlanti che, accompagnati dal chip TFA9887, promettono ai consumatori un’esperienza "di qualità cinematografica" stando alle dichiarazioni della corporation.

"Il nostro nuovo sistema audio trasforma l’esperienza d’ascolto, rendendo qualsiasi dispositivo mobile in grado di avere una qualità di suono più ricca e potente. Il miglioramento è così impressionante che consumatori, produttori ed operatori sentiranno immediatamente la differenza."

Così dice Shawn Scarlett, direttore marketing di NXP.

Negli attuali dispositivi, come tablet e smartphone, la qualità è piuttosto scarsa. Ad esempio ci sono i bassi che suonano metallici - nel migliore dei casi, dato che sono del tutto inesistenti nel peggiore. La potenza di riproduzione dei suoni raggiunge inoltre un massimo di 0.5 watt a causa delle dimensioni ridotte degli altoparlanti.

Il nuovo NXP TFA9887 invece porterà questo limite massimo fino a 2.6 watt, quasi cinque volte di più, garantendo quindi suoni più forti, bassi più definiti ed una qualità complessiva migliore. Inoltre una serie di qualità aggiuntive, che includono un sistema di controllo ed adattamento all’ambiente e protezione dalle temperature in tempo reale, aggiungeranno un livello di sicurezza d’utilizzo molto più solido, dove prima non poteva essere garantito nulla per la salvezza dei nostri organi uditivi.

Vedremo se le nuove tecnologie della NXP prenderanno piede: i primi dispositivi dovrebbero arrivare entro i limiti di quest’anno. Se tutto dovesse andare per il verso giusto stabiliranno un nuovo standard qualitativo nella riproduzione del suono sui dispositivi mobili.

NXP Audio
NXP Audio
NXP Audio

Via | phonearena.com |

  • shares
  • +1
  • Mail