Tendinite da Blackberry? Arriva il balsamo...alle more!

Non poteva che essere un balsamo alle more, il rimedio ideale contro la cosiddetta "tendinite da Blackberry".
E' questa la nuova sindrome degli uomini d'affari di oggi; questa volta, però, a causarla non sarebbero i soliti messaggini di testo, ma le numerose e-mail che la nuova classe dirigente è obbligata continuamente a scambiarsi anche fuori dall'ufficio e oltre il proprio orario di lavoro. La questione, che alcuni potrebbero liquidare con un semplice sorriso, sembra invece talmente seria che una famosa catena di hotel di lusso, Hyatt, frequentata soprattutto da uomini d'affari, afflitti a parer loro spesso da dolori agli arti superiori, ha pensato bene di offrire ai propri ospiti, speciali massaggi balsamici a base, ovviamente, di "Blackberry Balm" cioè balsamo alle more.

Con soli 30 dollari, è questo il costo di una seduta di mezz'ora, è possibile sciogliere le tensioni e decontrarre i muscoli dei pollici e dei polsi.
Per chi ancora non credesse alla serietà della cosa, può sempre rivolgersi al dottor Alan Hedge, specialista di ergonomia presso la Cornell University, il quale ha spiegato che la sindrome deriva dai movimenti estremamente ripetitivi e forzati dei pollici durante l'uso di piccoli dispositivi. Il suo consiglio è di usare qualsiasi dispositivo per non più di cinque minuti consecutivi altrimenti le ripercussioni vanno da riposo forzato a antinfiammatori, fino alla chirurgia. Si sa prevenire è meglio che curare. [via Reuters]

  • shares
  • Mail