F-secure porta il firewall sul cellulare

f secure antivirus F-secure Corporation ha ufficialmente rilasciato una nuova versione del suo famoso software antivirus per cellulari.
Compatibile con gli smartphones con sistema operativo Symbian della serie S60 (attenzione solo 3rd edition) e S80 la nuova release, oltre alle funzioni già ampiamente conosciute del suo predecessore, integra anche un vero e proprio firewall. Dal momento che il software in questione sarà destinato a dispositivi mobili capaci di collegarsi a reti pubbliche Wi-fi, per esempio negli aeroporti o nei centri commerciali, risulta molto importante disporre di una protezione che controlli e filtri il traffico in entrata e in uscita.
Secondo Kimmo Alkio, Presidente e CEO di F-Secure, l’aggiunta di un firewall rappresenta un importante passo avanti nel livello di protezione degli smartphones. Si dice, inoltre, estremamente fiero di poter contribuire ad implementare la sicurezza nei dispositivi mobili di nuova generazione.
Il prodotto è acquistabile direttamente dal sito dell'azienda al costo di 34,95 euro. Una versione di prova gratuita sarà presente di default nel nokia N80 Internet Edition.

[via Slashphone]

  • shares
  • Mail