Oppo Finder: sottile ma tosto

Scritto da: -


Possedere la solidità di un buon martello è un ottimo attributo da accostare al titolo di “telefono più sottile del mondo”. Sono questi gli epiteti di cui può fregiarsi il Finder, dispositivo della Oppo, e ce lo esemplifica un curioso filmato diffusosi di recente su internet.

Il video vuole dimostrare che l’esiguo spessore del Finder non è affatto un difetto quando si tratta di valutarne la robustezza. Se anche il martello resta indiscutibilmente il metodo più comodo ed adatto per piantare un chiodo dentro una superficie di legno, il telefono, trattato con una certa veemenza, si comporta egregiamente nello stress test, battendo il chiodo sia con la parte frontale che con quella laterale ed uscendone senza un solo graffio o una sola crepa. Questo dovrebbe riuscire a fugare una notevole quantità di dubbi sulla capacità sopravvivenza di un oggetto apparentemente così fragile.

L’Oppo Finder non ha neanche troppo da invidiare ad altri telefoni. È attualmente disponibile in Cina per $393 dollari e monta una CPU dual-core ARM Cortex A-15, 1GB di RAM e ICS, un display LCD Super AMOLED Plus da 4,3″ ed è spesso 6,65mm.

Il Finder non rimarrà il telefono più sottile al mondo per molto tempo, dovrà infatti competere presto con l’Athena della ZTE che avrà 0,2mm di spessore in meno. Forse, però, questa bizzarra dimostrazione di forza continuerà a dare visibilità al Finder anche quando verrà surclassato nella sua caratteristica peculiare.

Via | pocket-lint.com

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Oppo Finder: sottile ma tosto

    Posted by: bonzoxxx

    azzo…. mica male! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.