Gli utenti preferiscono smartphone con schermi più grandi

Scritto da: -

Gli utenti preferiscono avere degli smartphone con schermi più grandi. E’ questo il risultato di uno studio che è stato condotto da T-Mobile USA, uno dei carrier più importanti nel mercato americano. Proprio secondo i risultati di questa analisi, condotta su un totale di 1.000 proprietari di smartphone negli USA, sembra che oltre il 75% di essi preferisca avere telefoni con schermi più grandi di 4,5 pollici.

Sicuramente avere uno schermo grande ti permette una maggiore semplicità di utilizzo nel telefono, ti permette addirittura di essere “meno preciso” (nel senso che hai uno spazio maggiore per tappare le tue icone, ad esempio), il che si traduce in un utilizzo più rapido e con meno errori.

Considerato che gli utenti usano i loro smartphone per un tempo sempre maggiore, tra navigazione in rete, lettura e scrittura di email, download e uso di app dai rispettivi market virtuali, oltre che ovviamente per le telefonate o gli SMS, è naturale cercare una maggiore comodità di utilizzo, il che sembra si traduca in schermi di dimensioni più grandi.

In risposta a questo “desiderio” degli utenti, sono tante le aziende che hanno già lanciato o che sono in procinto di lanciare, smartphone dallo schermo di almeno 4,6 pollici, come ad esempio il bellissimo Samsung Galaxy SIII.

Una delle sfide più grandi rimarrà tuttavia quella proposta dall’iPhone. Sembra che il nuovo telefono della Apple avrà uno schermo leggermente inferiore ai 4 pollici, dunque più piccolo rispetto ai desideri degli utenti. Se le voci fossero confermate, secondo voi la casa di Cupertino riuscirà a competere con i suoi concorrenti?

Via | informationweek.com

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 22 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Gli utenti preferiscono smartphone con schermi più grandi

    Posted by: 4l3

    State scherzando? Vi rendete conto di ciò che scrivete? Questo blog dovrebbe essere imparziale, non dovrebbe spingere (perchè dicendo che il SGSIII è bellissimo invogliate ad acquistarlo o perlomeno a vederlo) un utente verso un telefono! Il punto di vista se lo deve creare il lettore e non deve essere già esposto nell'articolo! Poi state dando dell'incapace alla Apple (ovviamente è una mia impressione). State dicendo che non è capace di costruire un modello all'altezza della concorrenza. Il mio commento è dettato dal fatto che io non amo gli "schermoni", ma preferisca ancora l'iPhone. Detto questo vi saluto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Gli utenti preferiscono smartphone con schermi più grandi

    Posted by: charlybread

    Schermoni?? forse volevi dire… PIASTRELLE…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Gli utenti preferiscono smartphone con schermi più grandi

    Posted by: _marco_

    Io ho un GSIII. LO schermo grande è impagabile per usabilità della tastiera e leggibilita dei contenuti, quando uso un iphone mi sembra un vecchio tubo catodico. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Gli utenti preferiscono smartphone con schermi più grandi

    Posted by: _marco_

    PS: e mi sta benone in tasca. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Gli utenti preferiscono smartphone con schermi più grandi

    Posted by: noc77

    Be' e' normale per chi utilizza assiduamente smartphone trovi che uno schermo piu' grande sia migliore… proviamo a chiedere a chi utilizza un normale cellulare se vuole uno smartphone con: uno schermone, un peso non indifferente (rispetto al suo piccolo cell) e una batteria che non dura niente… io per esempio non sono tra quelli e uno schermo di 4 pollici lo trovo gia' troppo grande, quello che voglio da uno smartphone e' reattivita' unita alla portabilita'; La vita e' bella perche' c'e possibilita' di scelta! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.