Gli utenti preferiscono smartphone con schermi più grandi

Gli utenti preferiscono avere degli smartphone con schermi più grandi. E' questo il risultato di uno studio che è stato condotto da T-Mobile USA, uno dei carrier più importanti nel mercato americano. Proprio secondo i risultati di questa analisi, condotta su un totale di 1.000 proprietari di smartphone negli USA, sembra che oltre il 75% di essi preferisca avere telefoni con schermi più grandi di 4,5 pollici.

Sicuramente avere uno schermo grande ti permette una maggiore semplicità di utilizzo nel telefono, ti permette addirittura di essere “meno preciso” (nel senso che hai uno spazio maggiore per tappare le tue icone, ad esempio), il che si traduce in un utilizzo più rapido e con meno errori.

Considerato che gli utenti usano i loro smartphone per un tempo sempre maggiore, tra navigazione in rete, lettura e scrittura di email, download e uso di app dai rispettivi market virtuali, oltre che ovviamente per le telefonate o gli SMS, è naturale cercare una maggiore comodità di utilizzo, il che sembra si traduca in schermi di dimensioni più grandi.

In risposta a questo “desiderio” degli utenti, sono tante le aziende che hanno già lanciato o che sono in procinto di lanciare, smartphone dallo schermo di almeno 4,6 pollici, come ad esempio il bellissimo Samsung Galaxy SIII.

Una delle sfide più grandi rimarrà tuttavia quella proposta dall'iPhone. Sembra che il nuovo telefono della Apple avrà uno schermo leggermente inferiore ai 4 pollici, dunque più piccolo rispetto ai desideri degli utenti. Se le voci fossero confermate, secondo voi la casa di Cupertino riuscirà a competere con i suoi concorrenti?

Via | informationweek.com

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 22 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO