Helio Drift, il GPS-phone con dentro Google Maps

Helio DriftIl produttore Helio (da noi praticamente sconosciuto) ha realizzato in collaborazione con Samsung un nuovo telefono cellulare dotato di ricevitore GPS integrato, battezzato Helio Drift.

Destinato probabilmente a rimanere confinato al solo mercato statunitense, nonostante una fugace comparsa del foglio delle specifiche su qualche forum Web italiano, questo piccolo dispositivo offre in ogni caso delle interessanti caratteristiche.

Ecco quelle finora conosciute: display con risoluzione QVGA (240 x 320 pixel), 128 MB di memoria interna, slot d'espansione microSD, fotocamera da 2 Megapixel, ricevitore GPS integrato, tastierino a scorrimento, browser Web con proxy, Bluetooth con supporto A2DP e connettività telefonica EV-DO (fattore che ne impedirebbe dunque l'uso nella maggior parte dei paesi del mondo).

Ma la particolarità più interessante è il fatto che l'Helio Drift offre in dotazione una versione di Google Maps in grado di dialogare con il GPS. Questo significa che l'utente sarà in grado di pianificare percorsi, ricevere le informazioni sul traffico in tempo reale e visualizzare la vista da satellite della propria posizione esatta.

Completa il tutto la funzione Buddy Beacon, un sistema di localizzazione che consente di sapere e visualizzare l'esatta posizione di un elenco di amici, simile alla funzione TomTom Amici presente in NAVIGATOR 6.

L'Helio Drift è disponibile nelle colorazioni bianca o nera ed è venduto all'incredibilmente conveniente prezzo di 255 dollari USA.
A quando un dispositivo simile anche da noi?

Helio Drift - le due colorazioni

  • shares
  • Mail