ZTE annuncia un nuovo smartphone Grand X con 4.0 e Tegra 2

La compagnia cinese ZTE ha appena presentato un nuovo smartphone basato sul chip con processore dual-core Tegra 2. Il prodotto, chiamato ZTE Grand X, è per ora disponibile solo per il mercato Britannico ad un prezzo di £190, che sembra piuttosto concorrenziale.

Il telefono è dotato di buone caratteristiche e vanta uno schermo da 4.3 pollici QHD. Il dispositivo pesa 110 grammi ed ha uno spessore di soli 9.9 millimetri e sul retro trova posto una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e una fotocamera frontale VGA.

Il comparto radio vede una connettività HSDPA a 21 Mbps, Bluetooth 2.1, Wi-Fi e DLNA. Altre caratteristiche sono 4 GB di memoria interna, 512 MB di RAM, uno slot espansione MicroSD ed una batteria al Litio di 1650 mAh.

Il tutto viene controllato da Android nella sua versione 4.0 - e purtroppo non ci sono indicazioni su un futuro passaggio a Jelly Bean 4.1. Il terminale è già dotato di alcuni software in bundle come Documents to Go, Evernote e Tegra Zone, la sua particolarità è che il Grand X invece di avere 3 pulsanti capacitivi (standard per i telefoni nativi Android 4.0) ne ha ben 4.

Via | Gsmdome.com

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: