Panasonic P702iD: un telefonino che mostra il vostro umore

panasonic mood phoneForse in un momento di vuoto cosmico nell'innovazione dei terminali, Panasonic e NTT DoCoMo hanno fatto una partnership per creare un telefono di importanza e utilità dubbia.

Il P702iD, questo è il nome che è stato dato al telefono che vedete in foto, ha una caratteristica molto particolare, quanto imbarazzante (in alcune situazioni): attraverso un'opzione chiamata Feel Talk, il telefono sarà in grado di capire il vostro tono di voce e il vostro metodo di parlare (prolissi, veloci, ecc), dandone una immediata visione grafica.

Nella zona di fronte al vostro orecchio (perché è un telefono a conchiglia) potranno apparire fino a dieci colori diversi, ottenuti con una luce LED a 128 gradienti, che daranno l'idea a chi vi circonda del vostro umore.

Fortunatamente se una persona non conoscesse il significato di un colore, vanificherebbe l'utilità "intrusiva" di questo Panasonic; in ogni caso, non mi spiego come possa essere un prodotto molto apprezzato in oriente.

Tra le altre dotazioni, presenta anche una fotocamera da 1.3 megapixel e la possibilità di espandere la memoria fino a 2GB, tramite SD card.

[via ohgizmo]

  • shares
  • Mail