Aggiornamento Galaxy Note ad ICS: Samsung Italia, il processo di certificazione è a buon punto

Per gli utenti Italiani di Galaxy Note, l'argomento aggiornamento ad Ice Cream Sandwich è un tasto un po' dolente, come possiamo notare dai numerosi tweet che ogni giorno vengono inviati all'account ufficiale di Samsung Italia. È proprio la rappresentanza Italiana di Samsung, tramite il proprio account Twitter, che torna a parlare dell'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per Galaxy Note.

Forse assaliti dai cinguettii, alcuni davvero incredibili, ecco i tweet:

Abbiamo letto tutti i vostri tweet su ICS per Galaxy Note, e vogliamo rassicurarvi: siamo al lavoro e la certificazione è a buon punto.

con alcuni tweet postati successivamente, Samsung Italia spiega il ritardo dell'aggiornamento:

Per chiarezza: l’upgrade del sistema operativo è un processo delicato che coinvolge team di certificazione nazionali e internazionali

La complessità di questo processo non assicura date precise di rilascio, preferiamo dunque comunicare solo quando disponibili al download

L'aggiornamento ad Android 4.0.3 per Galaxy Note è quindi ad un buon punto secondo Samsung Italia, non ci sono delle date precise ma verremo sicuramente avvisati quando l'aggiornamento sarà disponibile. Speriamo che Samsung e gli altri produttori riescano ad uniformare gli aggiornamenti a livello globale, una frammentazione tale per questo dispositivo è inaccettabile, contando che in Italia Galaxy Note monta ancora Android 2.3 mentre in Germania è arrivato di recente l'aggiornamento ad Android 4.0.4.

Via | Twitter

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: