Presto in arrivo gli schermi flessibili AMOLED di Samsung

Scritto da: -


La Samsung riconferma ciò che aveva precedentemente annunciato riguardo la produzione di dispositivi con schermi flessibili. La casa produttrice Coreana sembra del tutto intenzionata a mantenere le promesse fatte su YOUM e lanciarlo sul mercato entro la fine del 2012, almeno secondo quanto riportato da DDaily.

Il nuovo display, costruito con tecnologia AMOLED, è stato descritto come “più sottile, più leggero e infrangibile”. Non è la prima volta che la Samsung mostra uno schermo flessibile, tuttavia in questo caso lo spessore è sensibilmente minore. YOUM avrà infatti 0,6mm di spessore contro gli 1,8mm di quelli di attuale generazione.

Quelli che vedremo entro la fine di quest’anno però non saranno gli autentici schermi YOUM. Sempre secondo DDaily, infatti, la prima produzione sarà di schermi decisamente sottili, spessi circa 1mm, coperti da un canonico strato di vetro protettivo rigido. La parte flessibile dello schermo quindi non sarà immediatamente disponibile da toccare con mano.

Per vedere e provare questo nuovo tipo di display in tutta la sua gloria dovremo quindi fidarci delle ferme intenzioni di Samsung ed attendere tempi più maturi, forse nel 2014.

Via | TheVerge.com

Vota l'articolo:
3.38 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.