Viber 2.2, messaggi e condivisioni di gruppo su Android e iOS

Slide Viber 2.2

La popolarità di Viber è andata crescendo esponenzialmente fin dalle prime anticipazioni dell’app. La possibilità di chiamare ed inviare messaggi attraverso la rete 3G e le WiFi con un software semplice e solido ha convinto un numero sempre maggiore di utenti a farne uso, costituendo una dura competizione per i rivali Whatsapp e Skype.

Proprio pochi giorni fa il bacino dell’utenza di Viber ha raggiunto il notevole traguardo dei 90 milioni di utenti, contando una media di messaggi inviati ogni mese che varia tra gli 1 e i 2 miliardi e 1,5 miliardi di minuti complessivi di chiamate. Il tutto in meno di due anni.

Viber oggi propone un nuovo update, la versione 2.2, che aggiunge alcune novità e funzionalità molto richieste assieme a qualche piccola miglioria.
L’upgrade introduce il sistema di messaggeria di gruppo, permettendo di vedere ad ogni messaggio l’immagine del profilo di tutti i partecipanti, dando una posizione prominente a quella dell’ultimo che ha inviato. Ai messaggi potranno essere aggiunte immagini, inoltre il sistema di notifica impedirà che l’utente sia sommerso di segnalazioni.
Alla lista di lingue presenti nella versione Android andranno ad aggiungersene nove: Arabo, Cinese semplificato e tradizionale, Francese, Tedesco, Ebraico, Portoghese, Russo e Spagnolo.
Quanto a personalizzazione non sarà più necessario limitarsi al classico sfondo bianco ma sarà possibile aggiungere un’immagine; in più il programma funzionerà anche in modalità Landscape.

Il software si era anche allargato di recente a BlackBerry e Windows Phone, piattaforme sulle quali è attualmente possibile utilizzare una versione beta. L’aggiornamento porterà le nuove features agli utenti di BlackBerry mentre quelli di Windows Phone dovranno aspettare ancora un po’ prima di riceverlo.

L’unica pecca portata da Viber 2.2 riscontrata fin’ora, sono le segnalazioni di crash dell’applicazione all’avvio sui dispositivi che montano Jelly Bean, OS sul quale sembra non funzionare.

L'aggiornamento è disponibile sul sito ufficiale e su Google Play.

Via | androidauthority.com

Slide Viber 2.2
Slide Viber 2.2
Slide Viber 2.2
Slide Viber 2.2
Slide Viber 2.2
Slide Viber 2.2

  • shares
  • +1
  • Mail