Vendite smartphone per il secondo trimestre: Samsung batte Apple

Samsung ha battuto la Apple nelle vendite fatte registrare nel corso del secondo trimestre di questo 2012. Sono questi i risultati che sono emersi dalla ricerca condotta da Juniper Research e che ha messo in evidenza come, nel periodo che va da aprile a giugno 2012, le vendite fatte dall'azienda coreana sono state di 52,1 milioni di smartphone, mentre quelle realizzate dalla Apple sono state di 26 milioni, circa la metà.

A fare la parte del padrone tra le fila di smartphone venduti dalla Samsung, sicuramente c'è il Galaxy SIII, l'ultimo uscito e già in testa alle classifiche di vendita, con 10 milioni di unità vendute solo nel mese di giugno. L'SIII è particolarmente apprezzato dagli utenti per la larghezza del suo schermo, per la bontà del comparto tecnico e, ovviamente, anche per la professionalità del sistema operativo usato, Google Android.

In favore della Apple c'è da dire che compete con uno smartphone uscito diversi mesi fa, l'iPhone 4s, e che è decisamente "vecchiotto" da un punto di vista tecnico. Considerando che fra breve dovremmo vedere sul mercato il nuovo iPhone 5, probabilmente per la casa di Cupertino le cose potrebbero mettersi decisamente meglio e potrebbe tornare a vendere ancora di più.

Rimaniamo in attesa di saperne di più relativamente al nuovo smartphone di casa Apple e di vedere come la Samsung potrebbe a sua volta reagire.

Via | www.nydailynews.com

Vota l'articolo:
3.76 su 5.00 basato su 37 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO