Niente Facebook-phone nel prossimo futuro secondo Zuckerberg

Scritto da: -

Un telefono costruito da Facebook non sembra il prodotto più voluto o più spinto né dal pubblico né da Facebook stessa. Sebbene alcuni analisti della finanza pensino che la compagnia potrebbe ottenere buoni risultati con una simile produzione, i sondaggi e le statistiche hanno dimostrato di recente che i desideri e gli interessi dei consumatori puntino verso altri lidi.

Non sono mai stati confermati i rumoreggiamenti riguardo un telefono Facebook-dedicato, progetto a cui la compagnia di Mark Zuckerberg è evidentemente non interessata per il momento, ed oggi lo stesso Zuckerberg smentisce le voci riguardo un telefono contrassegnato dai marchi entrambe le compagnie Facebook e HTC.

Facebook quindi continua a mantenere, riguardo questo argomento, la politica e la filosofia che ha perseguito negli ultimi anni; come è già stato detto da alcuni rappresentanti non più di due anni fa e come è stato ripetuto da Zuckerberg più recentemente, gli sforzi della compagnia continuano ad essere rivolti a trarre il massimo dal mondo dei sistemi operativi esistenti tralasciando l’idea di dedicarsi alla costruzione di hardware apposito. Una sempre più regolare unione con le piattaforme presenti sul mercato, quindi, è una priorità come dimostrano ad esempio gli strumenti di condivisione integrati progettati per il prossimo iOS.

Forse in un prossimo futuro le idee di Facebook riguardo la produzione di un telefono dedicato potrebbero cambiare ma, per il momento, Zuckerberg è piuttosto chiaro nelle sue affermazioni.

Penso che siamo molto più vicini all’inizio che alla fine in termini di quanto possiamo fare con le app che usiamo oggi. Sono relativamente basiche se paragonate a quello che, pensiamo, chiunque potrebbe immaginare di volere dalla propria esperienza con Facebook su un telefono.

Via | theverge.com

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.