Due dispositivi Samsung con Windows Phone 8 entro il Q4 secondo un documento legale trapelato

È passato poco più di un mese da quando Microsoft ha reso pubbliche le anteprime del suo nuovo e discusso sistema operativo, Windows Phone 8, che soppianterà, entro la fine di quest'anno, l'attuale Windows Phone 7.5, accompagnando la nuova generazione di smartphones.

Due di questi potrebbero essere quelli che ci vengono svelati da un documento legale che è parte del processo in corso tra Apple e Samsung e che è stato pubblicato oggi da The Verge.
I due dispositivi citati nel documento trapelato prendono il nome in codice di “Odyssey” e “Marco”, e compaiono con un buon assaggio di quelle che saranno le loro specifiche tecniche denunciando ufficiosamente le intenzioni della compagnia sudcoreana.

I due telefoni si presentano immediatamente come apparecchi di fascia alta, potenti quanto ad hardware e tutti e due completi di supporto LTE. Entrambi avranno al loro cuore un processore Qualcomm MSM8960, un dual-core da 1,5 Ghz, già utilizzato da Microsoft come piattaforma per test del succitato Windows Phone 8. Per il resto “l'Odyssey” vanterà un display HD da 4,65 pollici con tecnologia Super AMOLED e di una microcamera posteriore da 8 megapixel. Diversamente “Marco” avrà un display da 4 pollici WVGA con opzione Super AMOLED ed una microcamera da 5 megapixel.

Non c'è nessuna conferma da parte di Samsung riguardo questa notizia ma il documento indica come periodo di lancio la quarta frazione dell'anno economico, lasso di tempo che coincide con quello in cui è prevista l'uscita di Windows Phone 8.

Via | theverge.com

  • shares
  • +1
  • Mail