Gli anni '90 ritornano su mobile con Z - Origins di Kavcom per Android

Screenshot Z Origins

“Z” (Zed), pubblicato dai Bitmap Brothers nel 1996, portava il giocatore direttamente in mezzo all'azione in un contesto di strategia in tempo reale dal passo veloce e impegnativo. Il videogame ha conquistato popolarità grazie alle sue solide caratteristiche da buon RTS, un'ampia libertà di scelta per il giocatore, un gameplay fluido ed un tono comico a condirlo per tutto lo svolgimento.

Lo svecchiamento di questo titolo, e la sua conseguente conversione, sono solo un altro segnale di come l'attenzione delle case di sviluppo di videogiochi si stia volgendo in maniera preponderante verso il mondo mobile. In questo caso dobbiamo l'operazione a Kavcom di cui, fin'ora, questa è la produzione più interessante e nota.

Z – Origins, com'è stato chiamato il remake, con il suo lancio su iOS avvenuto a luglio, ha infatti riscosso un successo tale da guadagnarsi anche un port su Android.
Il gioco sembra portarsi dietro un aspetto un po' attempato ma la lunga serie di caratteristiche, che lo rendono un titolo godibile, ben si accompagnano al comparto grafico “vintage”.

Lo scopo in Z-Origins, che lascia un po' indietro la parte narrativa, è di distruggere l'armata nemica di robot-soldati con la propria, conquistando progressivamente i territori dell'avversario in un ambiente totalmente aperto ed a disposizione del giocatore. Ovviamente strategia e tattica la fanno da padrone e le reazioni dell'intelligenza artificiale non sono affatto scontate.

Tra le altre cose, oltre a trenta minuti di umoristici filmati introduttivi, il gioco sarà completo di musiche condizionate che andranno a sottolineare i vari momenti della battaglia, voci in inglese, francese, italiano e tedesco, ed una lunga lista di robot diversi, armati in maniera variegata e con altrettanto variegate personalità, da guidare attraverso venti impegnativi livelli di gioco.

Z-Origins è attualmente disponibile nello store di Google Play al prezzo di $2,99 e sembra in grado di soddisfare tanto i giocatori nostalgici quanto i palati più esigenti nella scelta delle proprie attività di svago.

Via | droidgamers.com

Screenshot Z Origins
Screenshot Z Origins
Screenshot Z Origins
Screenshot Z Origins
Screenshot Z Origins
Screenshot Z Origins
Screenshot Z Origins

  • shares
  • Mail