Nokia Drive è considerato da Engadget come “La migliore app per navigare da smartphone”

Scritto da: -

Il fiore all’occhiello dei servizi Nokia per i suoi smartphone è senza ombra di dubbio il navigatore e tutti i servizi di mappe correlati, un’esperienza profonda che deriva dal sistema Symbian. Queste serie di app sono destinate a diventare il fulcro di tutti i sistemi Windows Phone 8, anche non Nokia, sostituendo Bing Maps.

In questi giorni viene rilasciata la nuova versione per WP7 che arriva alla release 3.0, portando nuove ed interessanti features.

Anche se per molti Nokia Drive non è all’altezza del concorrente Google Maps su Android, che è generalmente considerato la migliore soluzione di mapping disponibili sugli smartphone, abbiamo una recensione di Engadget che la pensa in tutt’altro modo, infatti etichettano il navigatore di Nokia come : “La migliore app per navigare da smartphone”, e sono molto soddisfatti delle prestazioni, anche noi abbiamo provato ad usarlo e la cosa che impressiona maggiormente è che in 4 sec, anche dentro un palazzo, il GPS prende il segnale.

Se volete vedere tutto il test effettuato dai colleghi d’oltre oceano potete andare a questo link, per ora però tale software è un esclusiva dei Lumia, ma entro fine anno, in concomitanza del lancio di WP8, sarà fruibile su tutti i terminali con questo OS.

Via | Wmpoweruser.com

Vota l'articolo:
3.81 su 5.00 basato su 16 voti.