Jelly Bean tocca quota 1% del mercato

Google fa sapere che l'ultima versione del suo sistema operativo mobile, Android 4.1, è presente quasi sull'1% dei dispositivi mobili. Si tratta di un buon risultato se pensiamo che questa versione dell'OS di Google , nome in codice Jelly Bean, è stato rilasciato poco fa in maniera ufficiale da Big G.

Se dunque l'1% degli smartphone powered by Android supporta la versione 4.1 del sistema operativo, tutti gli altri con che sistema operativo sono equipaggiati? Secondo gli ultimi dati sembra che oltre il 60% dei device Android abbia ancora installata la versione 2.3 del sistema operativo, nota come Gingerbread.

Circa il 10% degli smartphone ha invece la versione 4.0 di Android, noto anche come Ice Cream Sandwich.

Cosa pensare di questi risultati? Sicuramente fanno tornare alla mente il tedioso problema della frammentazione del sistema operativo, al quale non ha ancora posto rimedio. Inoltre bisogna considerare che, fino a che l'azienda di Mountain View non troverà un vero rimedio al problema, potrebbe non riuscire mai a competere seriamente con l'iPhone, dato che la Apple ha da sempre aggiornato tutte le versioni di iOS suoi smartphone, anche quelli più datati, e continuerà a farlo anche con iOS6, che sarà presente, oltre che ovviamente per iPhone 4s e per iPhone 4, anche per il “vecchio” 3Gs.

Via | tgdaily.com

  • shares
  • Mail