HTC "Proto": l'erede del One V in arrivo la prossima primavera

Non ci sono un annuncio o una data di lancio ufficiali ma, secondo TheVerge, potremmo veder arrivare l'anno prossimo, in primavera, un rilancio sul mercato dei propri prodotti da parte di HTC.

Sembra infatti che HTC abbia intenzione di cavalcare l'onda del successo della serie One, proponendo in rapida successione due nuovi modelli. Dopo l'annuncio del One X+, una versione maggiorata dell'HTC One X, la compagnia di Taiwan si mette al lavoro su un dispositivo dal nome in codice “Proto”.

L'HTC Proto si presenta come una versione migliorata dell'HTC One V, o almeno questa è l'impressione che dà, e vanterà un leggero potenziamento dell'hardware rispetto al suo presunto predecessore.

Nello specifico il Proto sarà leggermente più grande del One V, essendo dotato di un display WVGA SLCD da 4 pollici e da una fotocamera a 5 megapixel. Ad animarlo ci sarà un processore dual-core Qualcomm MSM8225, nettamente più potente del single-core del One V, potrà usufruire di 4GB di spazio interno, 512 MB di RAM e sarà dotato di protocollo HSPA a 7,2Mbps. Il tutto per 9,62mm di spessore.

Non è certo se il “Proto” sarà effettivamente commercializzato come un aggiornamento del One V o se HTC ha altre intenzioni, ma ci da sicuramente un buon assaggio, assieme al One X+, di come potrebbe essere la nuova ondata di smartphone di questa marca.

Via | theverge.com

  • shares
  • Mail