HTC lancerà i primi terminali con schermo da 5 pollici

HTC, la prima azienda al mondo a mettere sul mercato uno smartphone powered by Android, starebbe lavorando su una serie di smartphone con schermo da 5 pollici almeno. Si tratta, al momento, solo di una voce che potrebbe alla fine non trovare riscontro nella realtà, anche se vedendo i numeri delle vendite di dispositivi di grandi dimensioni da parte di altri concorrenti (ci riferiamo in maniera particolare alle vendite del Samsung Galaxy Note) viene da pensare che, prima o poi, anche la HTC potrebbe decidere di arrivare sul mercato con uno smartphone dal “grande” schermo.

Non si sa ancora nulla, ovviamente, sulle eventuali specifiche tecniche che questo smartphone da 5 pollici potrebbe avere, anche se tempo fa si vociferava che l'azienda di Taiwan sarebbe al lavoro su un device con una risoluzione da almeno 1080p ed un processore Snapdragon S4 Pro. La presunta data di arrivo sul mercato sarebbe il prossimo autunno e il primo operatore a legare il suo nome all'HTC da 5 pollici sarebbe, negli USA, la Verizon.

A far pensare molto HTC alla produzione di uno smartphone da almeno 5 pollici sarebbero, come anticipato prima, i numeri di vendita del Galaxy Note. La Samsung ha infatti fatto sapere di aver venduto, in tutto il mondo, oltre 7 milioni di device, tanto che ora starebbe pensando di produrre anche un Galaxy Note II, smartphone con cui si vorrebbe “bissare” il successo della prima versione.

Rimaniamo in attesa di saperne di più, nel frattempo vi chiediamo: che cosa ne pensate degli smartphone da 5 pollici? Vi piacciono o preferite telefoni dalle dimensioni più compatte?

Via | slashgear.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: