Primi dispositivi Windows Phone 8 di Nokia in arrivo già a settembre

Nonostante Microsoft non si sia aperta più di tanto sui dettagli, è ormai consolidata l'aspettativa riguardo il rilascio di Windows Phone 8 ai produttori entro settembre. Inoltre, stando alle ultime informazioni, sembra che a completare questo lancio potrebbe esserci Nokia che seguirà l'uscita del nuovo sistema operativo con la prima volata della sua nuova generazione di telefoni.

Non è la prima voce su un presunto lancio a settembre di nuovi dispositivi Nokia. Già WPDang ha ricondotto alla data del 5 di settembre l'avvento di due apparecchi WP8, che dovrebbero essere il Nokia Lumia 910 e il Nokia Lumia 920, ed ora Bloomberg sembra andare a confermare la stessa diceria citando come fonte un'anonima “persona informata dei fatti” che ha reso pubblici piani che ancora non lo erano.

Nokia non si sbottona e rifiuta di confermare la voce ma le informazioni avute fin'ora concorrono a renderla plausibile ed avvalorarla. Ovviamente il lancio di qualsiasi telefono WP 8 Nokia voglia produrre è strettamente legato alle tempistiche di perfezionamento ed ultimazione proprio del succitato sistema operativo e la compagnia finlandese tenta in ogni caso di mantenere l'attenzione concentrata sui suoi prodotti attualmente presenti in commercio.

È importante però sottolineare il fatto che la data in cui si suppone Nokia dovrebbe annunciare questi nuovi handset anticipa, in misura piuttosto stretta, quella della presunta rivelazione della nuova generazione di iPhone. Una decisione che potrebbe far guadagnare, con buoni risultati, un vantaggio sulle le manovre di Apple e che potrebbe prendere forma durante il Nokia World previsto per il mese prossimo.

Per vedere quindi come saranno questi nuovi dispositivi e quali siano effettivamente le intenzioni di Nokia dovremo attendere almeno l'evento di presentazione previsto a beneficio degli operatori e dei rivenditori, decisamente più piccolo di quelli dell'anno scorso, o forse quello per la stampa che probabilmente avverrà nello stesso periodo.

Via | theverge.com

  • shares
  • Mail