Galaxy Note 10.1 annunciato ufficialmente, ecco le specifiche tecniche


In questi ultimi giorni si è parlato a lungo sul web del Galaxy Note 10.1, la versione "extra large" del famoso smartphone dalle generose dimensioni è stata oggi svelata ufficialmente. Durante questi mesi abbiamo visto numerosi colpi di scena riguardo questo dispositivo, si è partiti dalla possibile assenza del tanto pubblicizzato processore quad-core per terminare con un ritardo del rilascio fino al Q4 del 2012.

Ed ecco che il Galaxy Note si mostra al pubblico, nonostante la sua presentazione ufficiale sarebbe dovuta svolgersi nell'apposito Samsung Unpacked del prossimo 15 Agosto. Il leak del dispositivo però, riserva una piacevole sorpresa, troviamo infatti: un processore Samsung Exynos 4 Quad 1.4GHz, ben 2 GB di RAM, storage interno da 16, 32 e 64 GB con possibilità di espansione della memoria di altri 64 GB, display da 10.1 pollici con risoluzione 1280x800, camera psoteriore da 5 mpx e frontale da 1.9 mpx, Bluetooth 4, USB 2.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, MHL e per concludere una batteria da 7100 mAh.

Assieme a questo dispositivo davvero interessante arrivano alcune applicazioni dedicate come la suite S Pen Experience, Adobe Photoshop Touch, Multiscreen, Samsung AllShare Play, AllShare Cast, Samsung Apps e Samsung Hubs. Come già visto anche su Galaxy S III, Samsung punta a rafforzare il proprio ecosistema partendo dall'hardware e proseguendo con software appositi. Visto che le immagini valgono più di mille parole, vi lascio al video di presentazione di Galaxy Note 10.1 per vedere "su strada" questo dispositivo, che farà parlare sicuramente di sé nei prossimi mesi.

Via | Android Authority

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: