BugDroid: Android fatto di Lego

Scritto da: -

Android a livello di sistema operativo è un successone, i numeri parlano chiaro. Il grande successo di Android è opera dei suoi utenti e proprio un utente del sistema operativo del robottino verde, o più probabilmente un fan, ha realizzato BugDroid una riproduzione della mascotte di Android creato esclusivamente con mattoncini Lego. Questa interessante idea, è opera di GLHTurbo che ha già sottoposto l’idea sul portale Lego e che ha riscosso un discreto successo.

GLHTurbo ha realizzato il primo esemplare non senza incontrare qualche difficoltà e non di certo puntando al risparmio, alcuni pezzi particolari infatti hanno prezzi davvero elevati. L’idea in questione è stata pubblicata su CUSOO, un sito legato al portale Lego che assomiglia parecchio a kickstarter, con l’unica differenza che per supportare il progetto non è necessario alcun esborso economico.

Nel caso in cui questo progetto dovesse sfondare e diventare un prodotto Lego sarà venduto a circa 30$, una cifra non certo irrisoria di questi tempi ma piuttosto accettabile per chi, come l’autore del progetto, supporta Android alla propria maniera. Intanto il progetto ha attirato l’attenzione dei più grandi siti/blog del settore, che hanno così contribuito ad aumentare la visibilità di questo simpatico progetto. Personalmente spero che il progetto decolli e perché no, se in futuro questo dovesse decollare, potrei pure valutare un acquisto di un BugDroid.

Via | Droid Life

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su BugDroid: Android fatto di Lego

    Posted by: Alfassassina

    Sbaglio o questo Blog è altamente Androidcentrico? Non per fare la guerra dei marchi ma questi articoli sono un po' insensati… :( Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su BugDroid: Android fatto di Lego

    Posted by: ops

    c'è la sezione melablog Scritto il Date —