Android 4.0 ICS arriva su Motorola Razr e Razr Maxx


Dopo una lunga agonia e come da consuetudine, dopo un ritardo esemplare ecco che anche in Europa in queste ore è iniziato il rilascio di Android 4.0 per Motorola Razr e Motorola Razr Maxx. La notizia prende un po' tutti alla sprovvista in quanto la data del rilascio per l'Europa era stata fissata per il prossimo 21 Agosto, quindi nel ritardo generale, ecco un rilascio anticipato.

A quanto pare però l'aggiornamento non è arrivato in maniera uniforme in tutto il territorio, per esempio in Italia, solo una parte di utenza ha ricevuto l'aggiornamento. Questo, distribuito via OTA, riguarda la versione 4.0.4 di Android, pesa 153,5 MB e secondo chi l'ha provato fornisce nuova vita al dispositivo. Interessante come Motorola Mobile, sia riuscita a sfornare un aggiornamento così importante e funzionale pur attenendosi il più possibile ad una esperienza ICS "stock". Le novità in questione sono davvero tante e possiamo conoscerle consultando questa pagina che riporta tutte le nuove features.

Personalmente ho avuto modo di apprezzare in precedenza questo aggiornamento, che mischia le leggere personalizzazioni di Motorola con una esperienza pressoché stock di Android 4.0. Per far sì che l'aggiornamento sia effettivo e universalmente disponibile, passeranno alcuni giorni, giorni d'attesa assolutamente sopportabili vista la qualità dell'aggiornamento. Assieme all'acquisizione della sezione Mobile ad opera di Google e dell'arrivo del famoso e ormai blasonato PDK, non mi stupirei di vedere questi terminali aggiornati ambedue ad Android 4.1 Jelly Bean.

Via | Android Community

  • shares
  • Mail