Acer Iconia Tab A110: un interessante tablet equipaggiato con Jelly Bean?

Da quando il Nexus 7 ha fatto irruzione sul mercato, ad ora solamente in quello Americano, Inglese e Canadese, è partita la ricorsa al tablet economico ma potente e performante. A cimentarsi nell'impresa è Acer, che sfruttando la piattaforma Nvidia Kai, ha sfornato l'Acer Iconia Tab a 110. Il dispositivo in questione è stato presentato più di un mese fa e dovrebbe approdare nel mercato Inglese a Settembre.

Acer Iconia Tab A110 potrebbe essere definito un serio avversario di Nexus 7, sia per il prezzo 179£, sia per le caratteristiche hardware. È proprio su questo argomento che c'è tanto da approfondire, a differenza del Nexus 7, Acer Iconia Tab A110 è equipaggiato con uno slot MicroSD e un uscita microHDMI; mentre perde il confronto col rivale per quel che riguarda la risoluzione del display (1024 x 600 contro 1280 x 800), in capacità della batteria, in spessore e peso.


Il sistema operativo di questo terminale dovrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con successivo aggiornamento a Android 4.1 Jelly Bean. Ma proprio su questo argomento,i ragazzi di engadget, hanno sollevato un piacevole dubbio; osservando le immagini pubblicate da Ebuyer, noto rivenditore online, infatti pare che il tablet sia equipaggiato con Android 4.1 Jelly Bean vista la home e la barra di ricerca perfettamente riconoscibile. Questo dubbio però, sollevato semplicemente da uno screenshot, si infittisce quando alla voce sistema operativo troviamo "Android Ice Cream Sandwich 4.1".

Interessante la mossa di Acer, che punta a fare concorrenza ad uno dei dispositivi più interessanti e chiacchierati del momento come il Nexus 7, che ha dalla sua parte il supporto di Google e già un grande successo. Ma ai giorni d'oggi nulla è scontato e Acer potrebbe fare il botto con questo terminale, vista "l'esclusività" del Nexus 7 ed un mercato sempre più alla ricerca del prodotto economico ma performante. Aspettiamo alcune delucidazioni, magari ufficiali su questo prodotto davvero interessante.

Difficile dire se verrà (ri)presentato all'IFA 2012, dove comunque meriterebbe di essere esposto.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail