Un video ci mostra Android 4.1 Jelly Bean ufficiale su Galaxy S III

Scritto da: -


Come possiamo apprendere dal famoso sito SamMobile, un utente Messicano è riuscito a mettere le mani sulla build di Android 4.1 Jelly Bean, che Samsung renderà disponibile su Galaxy S III. Questo interessante video, che farà sicuramente il giro del mondo nelle prossime ore, mostra il primo avvio di questa ROM che pare proprio una build ufficiale Samsung, sia per quel che riguarda il numero di versione, sia per come questa si presenta.

Dopo la classica configurazione di Android Jelly Bean, che permette di preparare il dispositivo in pochi semplici passi, si avvia la build che a primo impatto pare non differire da quella vista su Galaxy S III e basata su Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Troviamo quindi la Touchwiz UX Nature che non ha subito, a primo impatto alcuna modifica, mentre per quel che riguarda le notifiche abbiamo una piacevole novità: le notifiche classiche di Samsung, vengono integrate con le “classiche” notifiche di Samsung, nell’apposita area. Non poteva mancare Google Now, il nuovo servizio introdotto da Google con Jelly Bean, che nonostante i vari rumors riguardanti la creazione di un assistente vocale personalizzato ad opera di Samsung, è integrato e funziona piuttosto bene su questa interessantissima build. L’autore inoltre del video ci mostra il numero di build, indicato con la sigla XADLG4, questa è datata 31 Luglio, quindi potrebbe essere la prima di più build, anche se, alla fine del video, l’autore afferma che questa è una build beta ma diventerà presto stabile e sarà distribuita il prossimo 29/30 Agosto.

Davvero interessante ed inaspettato questo leak che ci permette di conoscere qualche dettaglio in più su questo attesissimo aggiornamento. La ROM appare fluida, ad occhio anche più della versione Ice Cream Sandwich e mantiene tutte le applicazioni preinstallate in precedenza. Sembra tutto pronto per il grande aggiornamento, le novità non sono numerosissime ma qualitativamente ottime, non ci resta che aspettare e attendere la fine di Agosto per vedere (probabilmente) questo aggiornamento sui nostri Galaxy S III.

Via | Sammobile

Vota l'articolo:
3.78 su 5.00 basato su 27 voti.  
 
  • nickname Commento numero 1 su Un video ci mostra Android 4.1 Jelly Bean ufficiale su Galaxy S III

    Posted by: germanyou

    Galaxy S III. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.