In arrivo Xperia SL, il nuovo dual-core di Sony con Snapdragon S3 a 1,7GHz

Scritto da: -

Xperia SL
Le prime avvisaglie dell’arrivo di un nuovo smartphone di Sony Mobile, l’Xperia SL, si sono avute non molto tempo fa, attraverso l’archivio del ministero delle Comunicazioni e della Tecnologia Informatica indonesiano. Il lasso di tempo trascorso fino alla conferma di tale notizia è, quindi, piuttosto breve, dal momento che Sony, anche se non c’è stato un comunicato ufficiale, ha già ratificato l’esistenza di questo dispositivo rendendone pubbliche le caratteristiche direttamente sul proprio sito e bollandolo con un “Coming Soon”.

L’unico vero difetto dell’Xperia S, di cui l’SL è successore, era senza dubbio l’attempato sistema operativo, Android 2.3, con cui il telefono è stato commercializzato e che poi ha ricevuto prontamente un aggiornamento. L’Xperia SL porta un piccolo miglioramento al già ottimo hardware del suo predecessore pur mantenendo la maggior parte delle caratteristiche di quest’ultimo.

A dare vita alla nuova ammiraglia di Sony sarà infatti sempre un dual-core Snapdragon S3 la cui frequenza di clock sarà aumentata a 1,7GHz contro gli 1,5GHz dell’S. Non cambieranno invece il display da 4,3 pollici con risoluzione 1280×720 né la camera con sensore Exmor R da 12.1 megapixel. Anche quanto a forma e dimensioni l’SL avrà gli stessi connotati, mantenendo intatto il design semplice ed elegante, con due opzioni di colorazione, rosa e argento, in aggiunta ai canonici bianco o nero. Ovviamente il sistema operativo sarà Android 4.0 Icecream Sandwich.

Non sono ancora state rilasciate da Sony informazioni aggiuntive su una data di lancio o riguardo il prezzo iniziale di questo handset che forse riceveremo durante lo svolgimento dell’IFA 2012 dove probabilmente il telefono sarà presentato.

Xperia SL

Xperia SLXperia SLXperia SLXperia SL

Via | engadget.com

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.