Sono queste le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus?

In queste ultime ore, i colleghi di SamMobile, sempre informati ed aggiornatissimi per quel che riguarda il mondo Samsung hanno pubblicato una nuovo ed interessantissimo post riguardo il prossimo dispositivo della serie Nexus, infiammando di già gli internauti. Secondo il sito tedesco, il prossimo terminale della serie Nexus,sarà un leggero upgrade del Galaxy Nexus. Con nome in codice GT-I9260, ecco che l'ipotetico nuovo Nexus si "svela" al pubblico, o meglio, le sue caratteristiche sono svelate in anteprima.

Come possiamo vedere dall'immagine in cima al post, il GT-I9260, sarebbe effettivamente un aggiornamento del Galaxy Nexus con un processore A9 dual-core da 1.5 GHz, una fotocamera posteriore da 8 mpx e 1.9 per quella frontale, 16 GB di storage interno, possibilità di espandere la memoria tramite MicroSD e display sempre da 4.65". Il dispositivo in questione quindi, sembra più orientato ad un mercato differente rispetto ai suoi predecessori, infatti se dispositivi come Nexus S e Galaxy Nexus, al momento della loro presentazione erano definiti dei "top gamma" questo nuovo GT-I9260 sarebbe un grandino più giù, un dispositivo di fascia medio alta.

La mossa di Google, in comune accordo con Samsung, sarebbe una sorta di accordo di non belligeranza ovvero: Samsung produce sì il dispositivo Nexus, ma in cambio Google, lascia contendere a Samsung il primato tra i top gamma. A supporto di questa mia personale ipotesi ci sono delle piccolezze, infatti Google ha decisamente cambiato il suo target di utenza spostando le aspettative della sua utenza, passando dalla fascia alta alla medio alta, come successo con Nexus 7; da sempre poi, i dispositivi Nexus sono considerati terminali orientati allo sviluppo, quindi sarebbe sufficiente un hardware apposito per far girare al meglio delle possibilità il sistema operativo.

Altro nodo, non citato da SamMobile è la versione del sistema operativo, questo nuovo terminale della serie Nexus monterà effettivamente Android 4.1 Jelly Bean come ipotizzato? Personalmente non credo e penso che, nel classico evento di Dicembre, verrà presentata una nuova versione di Android, la 5.0 che verrà cucita su questo nuovo e fantomatico dispositivo. Non ci resta che aspettare a lungo, o forse, non fino a Dicembre...

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: