TomTom aggiunge Foursquare al suo navigatore per iPhone

TomTom si dedica sempre di più al social e lo fa aggiungendo la funzionalità di FourSquare al suo software di navigazione GPS per iPhone. D'ora in poi, dunque, gli utenti potranno condividere con altri utenti tutti gli spostamenti che si fanno, potranno sfruttare i “POI” che altri utenti hanno segnalato sul popolare social network (magari andando alla ricerca di bei posti mai visitati) e potranno anche guadagnare punti per diventare sindaco di una data location.

Quello con FourSquare è solo l'ultimo passo dell'nitegrazione del software di navigazione con il mondo Social, cosa che TomTom aveva già deciso di iniziare a fare, nel suo ultimo aggiornamento, integrando anche Facebook e la possibilità per tutti di condividere gli spostamenti che si fanno anche con i propri amici del social di Zuckerberg.

Sicuramente si tratta di un'ottima aggiunta, che permetterà alla TomTom di essere ancora più competitiva nel mondo dei navigatori su smartphone. TomTom si pone dunque come seria alternativa alle mappe di Google, un altro ottimo strumento per poter navigare in tutta tranquillità. Sicuramente l'integrazione con FourSquare e con Facebook piacerà a tutti coloro che amano condividere le cose con i propri amici.

Ricordiamo che il costo dell'app di navigazione TomTom è di circa 49,99 euro e più essere scaricato direttamente dall'App Store. La compatibilità è con iPhone, iPod Touch e iPad purché sia installata la versione 4 o successive di iOS 4.

Via | gigaom.com

  • shares
  • Mail