IFA 2012, Samsung presenterà un tablet modulare con Windows 8

Subito dopo la sentenza shock della battaglia legale con Apple, Samsung fa parlare ancora di sè e dalla pagina ufficiale Facebook di Samsung Notebook, arriva l'immagine di un misterioso tablet.

Il nuovo prodotto, come si può facilmente vedere, utilizza il nuovissimo sistema operativo Windows 8. La casa coreana ha dichiarato ufficialmente che verrà presentato all'IFA 2012 a Berlino. Il tablet è provvisto di una tastiera rigida, che si intravede in trasparenza nella foto. Il Surface di Microsoft, invece, ne ha una in "tessuto" con connessione magnetica, mentre quella degli Asus Transformer un sistema di tipo "meccanico" - non è invece chiaro quale design userà Samsung per il fissaggio.

Certamente questo però è il primo indizio dell'enorme adattabilità del futuro sistema di Microsoft, che ci darà nel corso dei prossimi mesi una vasta quantità di interpretazioni e (ne siamo certi) tante belle novità.

Le altre caratteristiche note riguardano lo schermo, un'unità da 11 pollici, ed uno slot per la penna stilo. Per il momento non è chiaro se il prodotto è studiato per utilizzare il processore ARM, quindi con il sistema Windows 8 RT, oppure una CPU X86. Siccome però la foto è apparsa sulla pagina Samsung Notebook, e dato il numero di prototipi presentati dall'azienda coreana al Computex 2012, è lecito aspettarsi più un crossover con i PC portatili che un vero e proprio tablet - La CPU Intel non-ARM è la scelta più probabile.

Dobbiamo aspettare il 30 o il 31 Agosto per saperne di più. Sarà nostra cura darvi maggiori notizie - quindi restate sintonizzati sul nostro canale.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail