Rivelata la foto del presunto Windows Phone 8 di Nokia con il quad core

Arriva un rumor molto interessante tramite il twitter di Bence Bogar: ecco rivelata la foto di un presunto nuovo smartphone con Windows Phone 8 della casa finlandese.

Le indiscrezioni lo identificano come il terzo prodotto che verrà presentato il 5 settembre: nei post precedenti abbiamo parlato del Lumia Phi e del Lumia Arrow, mentre questo pare essere il nuovo top di gamma. Bisogna però stare attenti, anche perchè potrebbe tranquillamente essere un prototipo o un lavoro in Photoshop. Dal canto suo gsmdome.com crede sia proprio "lui", dato che la foto sembra credibile in virtù del logo FCC.

Questo telefono andrà quindi a competere direttamente con il Galaxy S III, proprio il modello precedentemente nominato da Nokia stessa all'interno di una minacciosa dichiarazione: "Samsung GS 3 attento, arriva il tuo vero antagonista". E il nuovo prodotto merita sul serio l'appellativo di "premium": si parla di un quad core accompagnato da schermo da 4.8 con risoluzione HD, una vera e propria arma da guerra totale per il duo Microsoft-Nokia.

Dalla foto possiamo notare una struttura che si discosta dai precedenti modelli, abbandonando le linee curve per un taglio più squadrato. Chissà, forse nemmeno si chiamerà Lumia - ed incuriosisce un po' la parte laterale, che sembra essere composta da materiale metallico (alluminio, o forse il magnesio temperato usato sul Surface?). Sullo stesso lato notiamo una griglia, forse progettata per nascondere le casse. È probabile che il nuovo Nokia faccia della multimedialità il suo punto di forza. Sarebbe davvero bello se sfoggiasse un apparato audio sopra alla norma, vista la scarsità del GS 3 in questo campo. Se adottasse anche la tecnologia Pure View sarebbe un pezzo da novanta della multimedialità tascabile.

Un'altra caratteristica curiosa è la porta di connessione mai vista prima su nessun telefono, ma probabilmente sarà una sorta di HDMI. Aspettiamo quindi il 5 settembre, che oltre a questi tre telefoni dovrebbe portare (secondo le voci di corridoio) anche un primo tablet marchiato Nokia.

Via | Gsmdome.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: