HTC Desire X nuovo smartphone di fascia media

La scorsa settimana si vociferava di un nuovo smartphone HTC di fascia media denominato Proto, ed a poca distanza di tempo il prodotto è stato presentato: parliamo del HTC Desire X.

Prodotto senza alcuna velleità, è molto economico ma dispone delle caratteristiche adeguate ad essere utilizzato degnamente. Troviamo su di esso uno schermo da 4" WVGA con una modesta risoluzione di 460 X 800, un processore Qualcomm dual core da 1.0 GHz (non ancora ben chiaro quale modello), 768 di RAM e per finire un disco interno da 4 GB. Il tutto è contenuto all'interno di uno chassis elegante, con un peso di soli 114 g, le dimensioni sono 118,5 x 62,3 x 9,3 mm.

La scheda tecnica è completata dal sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente Sense UI 4.1. Si tratta della stessa UI che viene utilizzata dal HTC One X. La batteria è un'unità da 1650 mAh e vi è compatibilità con il supporto Beats Audio. Concludiamo con una fotocamera posteriore da 5 megapixel dotata di autofocus e flash LED.

Il telefono viene proposto con due scelte di colore, il bianco e il blu, ma non è noto il prezzo di vendita e nemmeno se andrà a sostituire modelli attualmente in produzione. Ci aspettiamo che costi meno di €200, in modo tale da competere con il Sony Xperia U dual core, un handset che viene proposto a €199.

Sicuramente HTC darà il suo valore aggiunto al prodotto, che sarà come sempre di elevata qualità. Speriamo di avere l'occasione di vederlo all'IFA 2012.

Htc Desire X 1

Htc Desire X

Htc Desire X 1
Htc Desire X 2
Htc Desire X 3
Htc Desire X 4
Htc Desire X 5
Htc Desire X 6

Via | Androidcommunity.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: