Samsung Galaxy R, disponibile il codice sorgente di Android 4 ICS

Samsung ha reso disponibile nei giorni scorsi il codice sorgente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il telefono Samsung I9103 Galaxy R, uno smartphone già presente sul mercato da tempo, facendo la gioia di utenti e smanettoni che vogliano cimentarsi nella creazione di ROM personalizzate.

Gli ingegneri Samsung si sono presi il loro tempo prima di rilasciare l'aggiornamento, rendendolo disponibile diversi mesi dopo l'uscita di quello per il Galaxy S II, anche se la motivazione risiede tutta nella maggiore popolarità del secondo terminale rispetto al primo. Ora che l'aggiornamento è in distribuzione e il codice sorgente è disponibile agli sviluppatori, i due smartphone Galaxy sono finalmente alla pari, anche se nei prossimi mesi il Galaxy S II potrebbe arrivare ad ottenere Jelly Bean.

Il forum di XDA-developers è la fonte giusta per trovare notizie e suggerimenti sulle ROM in fase di sviluppo. Il Samsung I9103 Galaxy R vanta dimensioni di 125 x 66 x 9.5 millimetri per un peso complessivo di 135 grammi, un display da 4.2 pollici multi-touch capacitivo con risoluzione di 480 x 800 pixel e trattamento protettivo antigraffio.

A bordo troviamo un processore Nvidia Tegra 2 dual core da 1 Ghz, 1 GB di RAM e 8 GB di ROM, fotocamera posteriore da 5 megapixel e fotocamera frontale per le videochiamate da 1.3 megapixel.

Via | GSMArena

  • shares
  • Mail