Nuovo e definitivo firmware Android 4.1 Jelly Bean per Galaxy S III leakato prima del Samsung Unpacked?

A poche ore dal tanto atteso Samsung Unpacked 2012, dedicato principalmente alla presentazione del tanto atteso Galaxy Note II di cui abbiamo parlato e parleremo a lungo durante questi giorni di IFA 2012, è stato leakato sulla rete quello che dovrebbe essere il firmware basato su Android 4.1 Jelly Bean per Galaxy S III. La build, con codice "XDLH8" è datata 28 Agosto, giornata di ieri ed a quanto pare, sarà questo il firmware che verrà distribuito al termine dell'evento via OTA a tutti i Galaxy S III (per ora solo no brand).

Questo risulta essere il quarto ed ultimo firmware leakato dalla rete, che i più coraggiosi hanno avuto modo di provare e di apprezzare a pieno questo interessantissimo aggiornamento. È stata modificata anche la procedura per l'installazione, infatti questo aggiornamento si applica solamente via OTA, quindi è necessario aver installato ICS di Samsung per applicare questo aggiornamento. Sul famoso forum XDA, dopo la notizia del leak, i ragazzi del forum hanno avuto modo di mettere mani su questo firmware, fornendo una galleria di screenshot e di impressioni.

L'evento dunque è alle porte ma già appaiono le immagini e i dettagli del firmware. Chi l'ha provato si è ritenuto piuttosto soddisfatto di questo aggiornamento, che anche noi utenti Italiani, speriamo di ricevere finalmente in contemporanea con le altre parti d'Europa e non in ritardo. Personalmente, avendo testato con mano uno dei primi firmware rimango piuttosto fiducioso di questo aggiornamento. Avendo provato Android 4.1 Jelly Bean puro, mi è stato possibile analizzarlo e valutarlo, le modifiche di Samsung a questo giro sembrano davvero interessanti e potrebbero colmare alcune piccole lacune di questa minor release di Android.

Via | TuttoAndroid

  • shares
  • Mail