IFA 2012: Sony Xperia V, resistente all'acqua

Galleria Sony Xperia V

Insieme all'ammiraglia Sony Xperia T, la società ha presentato oggi all'IFA di Berlino altri smartphone, tra i quali il Sony Xperia V, una piacevole sorpresa scampata ai rumor pre-evento. Si tratta di uno smartphone Android con connettività LTE per gli Stati Uniti e impermeabile all'acqua.

Per la precisione, Sony sostiene che l'Xperia V offre il più alto grado di resistenza all'acqua tra tutti gli smartphone disponibili oggi sul mercato. Parlando ora di caratteristiche tecniche, il Sony Xperia V monta un processore dual-core da 1,5 GHz e 1GB di RAM.

A livello di schermo troviamo un Reality Display da 4,3 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel, mentre la fotocamera principale posteriore può scattare foto a 13 megapixel. Caratteristiche di tutto rispetto per un telefono che si propone come resistente agli agenti atmosferici: generalmente, i telefoni della stessa categoria sono dotati di funzionalità meno all'ultimo grido.

Lo spessore complessivo del telefono è di 10,7 millimetri, ovvero leggermente "paffuto" rispetto ad altri telefoni concorrenti, ma recupera a livello di peso: 120 grammi in tutto. Lo smartphone sarà disponibile nei colori bianco, nero e rosa.

A livello software, al momento del lancio l'Xperia V avrà sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, migliorato sfruttando il solito set di personalizzazioni di Sony. Inoltre, troveremo preinstallato il servizio Music Unlimited di Sony con 60 giorni di prova gratuita per gli acquirenti del telefono.

Prezzi e disponibilità sul mercato non sono ancora chiare, ma dato che il Sony Xperia V ha connettività LTE a bordo, non sarebbe sorprendente vederlo sul mercato statunitense nell'ultimo trimestre di quest'anno.


Galleria Sony Xperia V

Galleria Sony Xperia V
Galleria Sony Xperia V
Galleria Sony Xperia V
Galleria Sony Xperia V
Galleria Sony Xperia V
Galleria Sony Xperia V

Via | PhoneArena

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: