Galaxy Note II: ecco le caratteristiche e la prima immagine

Il Samsung Unpacked 2012, dedicato alla presentazione del Galaxy Note II, dove vedremo inoltre la tanto attesa Galaxy Camera e l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per Galaxy S III, è alle porte. Dopo la notizia del leak del firmware definitivo per Galaxy S III ecco che i colleghi di Pocket Now hanno messo mano in esclusiva sulle prime immagini del Galaxy Note II, insieme alle specifiche tecniche, leggermente diverse da quelle che abbiamo visto nei giorni precedenti.

A livello di design, siamo davanti ad un dispositivo che riflette i rumors di questo periodo, partendo dall'ampio display da 5.5", passando per la presenza dell'attesissima S Pen e terminando con la sua particolare forma, che ricalca piuttosto da vicino quella di Galaxy S III, come già avvenuto per Galaxy Note e Galaxy S II. A variare ci pensano le specifiche tecniche, infatti il Galaxy Note II monterà un processore quad-core da 1.6 GHz, 2 GB di memoria ram, fotocamera posteriore da 8 mpx e frontale da 1.9 mpx, una super batteria da 3.100 mAh, connettività HSPA+ 21mbps, 4G LTE, storage da 16, 32 e 64 GB e infine come da previsione, Android 4.1.1 Jelly Bean a bordo, niente Ice Cream Sandwich dunque.

Abbiamo anche alcune novità software che necessitano di un chiarimento e che verranno sicuramente svelate durante l'evento. Il Galaxy Note II inoltre, verrà commercializzato in Europa a partire dal prossimo Ottobre, anche se allo stato attuale non sono state svelate le date. Gli occhi su questo 29 Agosto sono tutti puntati su Samsung e sul proprio evento, che dopo aver generato una grandissima attesa, perde "la sorpresa" della prestazione del suo dispositivo, che possiede tutte le carte in regola per bissare il successo del suo predecessore.

Via | Pocket Now

  • shares
  • Mail