Windows Phone 8 forse in arrivo il 29 Ottobre

La data prevista per il lancio del nuovo, attesissimo, sistema operativo di Microsoft è ormai già da un po’ nota. Il 26 di Ottobre, Windows 8 raggiungerà finalmente le mani dei consumatori - in vendita sia come aggiornamento che “al dettaglio” - così come il Microsoft Surface for RT, che verrà messo in commercio nello stesso momento.

A precederli sarà un grosso evento, dedicato al lancio dei due prodotti, che Microsoft ha programmato di tenere il giorno prima, il 25, a New York.

Sembra, poi, che l’azienda abbia intenzione di portare alla luce, a pochi giorni di distanza, anche l’altra sua grande novità. Stando a quanto riportato da ZDNet, il 29 Ottobre dovrebbe essere la data del lancio ufficiale di Windows Phone 8 il quale, come la sua controparte per PC e tablet, riceverà una bella spinta prima della comparsa dei primi dispositivi WP8 che avverrà, probabilmente, nei primi giorni di Novembre.

Microsoft non fa alcuna dichiarazione a riguardo e la fonte non meglio identificata, che rivela a ZDNet dell’evento di lancio di Windows Phone 8, non dà informazioni più precise riguardo il luogo in cui questo dovrebbe svolgersi – probabilmente da qualche parte sulla West Coast.

Per vedere tutto questo prendere una forma più concreta, comunque, sarà necessario attendere la fine della kermesse pubblicitaria con cui Microsoft intendere promuovere fortemente i suoi prodotti ed a cui darà il via il 12 Ottobre.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail