SMS Vocale di Vodafone attivo per tutti?

Vodafone Italia

Mi è stato segnalato da decine di messaggi e commenti, oltre che in giro per tutti i forum di telefonia, che Vodafone stia attivando a partire dal 6 marzo scorso la segreteria telefonica a molti (cosa che -almeno fino a poco tempo fa- accadeva solo quando si arrivasse a 0€ di credito), mentre a tutti gli altri abbia affibbiato il nuovo servizio di SMS Vocale.

Nel primo caso ho letto che il messaggio di avviso della segreteria sia stato un po' accorciato, entrando quasi subito nell'area (a pagamento) per la registrazione; nel secondo caso, tutti i clienti potranno lasciare un messaggio che verrà notificato al cliente in modo gratuito, cosa che però al chiamante costerà 29€cent.

Come viene riportato anche qui, nell'area fai da te del 190 appare il seguente messaggio di spiegazione:
La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica attivo. Per inviarlo dovrai semplicemente riagganciare.

Se non volete far incorrere chi vi chiama nel problema di pagare anche quando non rispondete, potrete disattivare il servizio chiamando il numero 42070. Ci sarà poi tempo di parlare di attivazioni selvagge di servizi non richiesti che, pur essendo gratuiti per il cliente, sono a pagamento per chi vi cerca.

Provate sulle vostre SIM e fatemi sapere se accade quello che vi ho appena scritto; io intanto aspetto spiegazioni, che ho richiesto a Vodafone.

UPD: gli unici clienti che sentono la fonia diversa e incorrono nel pagamento dei 29€cent sono unicamente quelli Vodafone.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO